Il posizionatore a tavola aumenta la flessibilità di lavoro, la produttività e la qualità, poiché supporta il manufatto da saldare, verniciare e/o montare, garantendo un ambiente di lavoro più sicuro e una migliore ergonomia di lavoro.
Impianto per la movimentazione di virole e/o serbatoi al fine di eseguire operazioni sia di saldatura longitudinale/circolare che di taglio, verniciatura e montaggio.
Impianto costituito da una testa motrice ed una contropunta (pneumatica o idraulica) mobile su un bancale (con configurazione al suolo o a parete) la cui luce utile dipende dalle dimensioni del manufatto da saldare.
Impianto costituito da una trave ed una colonna (entrambe possono essere mobili o fisse) montate su un basamento fisso al suolo o motorizzato, il più delle volte collegato a un sistema di movimentazione del manufatto da saldare quale posizionatore a rulli o tavola rotante.
Impianto costruito per la realizzazione di saldature lineari con tecnologia: LASER, TIG, PLASMA, MIGMAG e SAW. E’ utilizzato per l’unione con geometria testa a testa di virole (senza limiti per il formato geometrico), di coni e di lamiere piane.
Impianto costituito da una testa rotante con funzione di contropunta (pneumatica o elettrica) per il bloccaggio del manufatto su cui è montata la torcia di saldatura che esegue la sella di saldatura.
Impianti automatici di saldatura con tecnologia TIG, PLASMA e MIGMAG dove il robot antropomorfo esegue saldature su manufatti, movimentati tramite posizionatori ad uno o più gradi di libertà gestiti dal controllo come assi esterni per consentire movimenti coordinati con facilità di programmazione e velocità nell’esecuzione.
Impianti automatici di saldatura con tecnologia LASER, TIG, PLASMA, MIGMAG e SAW dove il know-how tecnologico e produttivo di NuovaCMM trova la migliore espressione in quanto sono realizzati per rispondere a specifiche necessità del cliente e devono coniugare capacità produttiva, grado di automazione, ergonomia e layout